CUS AD MAIORA RUGBY 1951 FEMMINILE - CUS FERRARA
La squadre femminile di serie A, allenata da Garbet Wady e Antonio Campagna, ha battuto per 27-0 il CUS Ferrara, sotto gli occhi del presidente del CUS Torino Riccardo D'Elicio.
Il XV cussino era composto da Piovano, Pantaleoni (st Sandra Guaia), Gronda (st Stoppa), Giulia Bruno (st Sarasso), Guerreschi, Rochas, Francesca Guaia (st Fini), Gai, Ponzio, Scotto, Belloli, Masera, Salvatore, Hu (st Barbara Tombolato), Maietti (st Zini).
A disposizione Calligaro. L'arbitro era Beatrice Smussi di Brescia.
Le mete cussine sono state opera di Pantaleoni (2), Scotto, Zini e Francesca Guaia, con una trasformazione di Rochas.
Soddisfatto alla fine coach Wady: "Nei primi 20' le avversarie hanno espresso un ottimo rugby, costringendoci nella nostra metà campo con azioni multifase, e abbiamo difeso molto bene, senza commettere falli o errori. Quando siamo riusciti a imporre il nostro ritmo siamo andati ripetutamente a segno in attacco, anche se le avversarie si sono sempre dimostrate brave a rallentare e a sporcare sui punti d'incontro. Ho avuto buoni riscontri sia a livello di gioco sia di attitudine. Non ci fermiamo qui, abbiamo ancora due partite e guardiamo avanti, cercando di migliorare. Questo risultato è anche utile per il morale, perché dopo una serie di sconfitte siamo tornati ad assaporare la vittoria. Speriamo proprio che non sia l'ultima della stagione".
Foto Mario Sofia
|