TRANS FREEDOM MARCH 2017
Torino, 18 Novembre 2017
Più di mille persone hanno sfilato sabato 18 novembre, da piazza Vittorio Veneto a piazza Castello a Torino, nella Trans Freedom March.
Una marcia per i diritti delle persone tra sessuali e, più in generale, contro ogni tipo di discriminazione. La sfilata, organizzata dal Coordinamento Torino Pride, si è svolta accompagnata dalle note della banda musicale Bandaradan e molte delle persone che passeggiavano hanno applaudito al passaggio del corteo.
Sul palco in piazza Castello sono stati letti i nomi delle vittime di transfobia morte nell’ultimo anno e si sono esibiti il coro Free Voices Gospel Choir e il pianista Alberto Cipolla, noto anche per aver arrangiato e prodotto musiche per programmi tv nazionali e colonne sonore di molti ?lm.
A far parte dell'evento, sempre in piazza Castello, sotto i portici del Palazzo della Giunta della Regione Piemonte, sino al 24 novembre, la mostra "Tra le Nuvole - Elovun el Art": progetto fotografico di Paola Arpone e Georgia Garofalo contro la transfobia.
Foto Mario Sofia
|