Up A tutta coda Slideshow

ATuttaCoda_01
ATuttaCoda_02
ATuttaCoda_03
ATuttaCoda_04
ATuttaCoda_05
ATuttaCoda_06
ATuttaCoda_07
ATuttaCoda_08
ATuttaCoda_09
ATuttaCoda_10
ATuttaCoda_11
ATuttaCoda_12
ATuttaCoda_13
ATuttaCoda_14
ATuttaCoda_15
ATuttaCoda_16
ATuttaCoda_17
ATuttaCoda_18
ATuttaCoda_19
ATuttaCoda_20
ATuttaCoda_21
ATuttaCoda_22
ATuttaCoda_23
ATuttaCoda_24
ATuttaCoda_25
ATuttaCoda_26
ATuttaCoda_27
ATuttaCoda_28
ATuttaCoda_29
ATuttaCoda_30
ATuttaCoda_31
ATuttaCoda_32
ATuttaCoda_33
ATuttaCoda_34
ATuttaCoda_35
ATuttaCoda_36
ATuttaCoda_37
ATuttaCoda_38
ATuttaCoda_39
ATuttaCoda_40
 
 

Foto: beppe © 2016

 



ATUTTACODA – EXPO AROUND PETS

Presentazione martedì 4 ottobre alle ore 11,30 nella sala delle Colonne di Palazzo Civico

La Manifestazione, unico evento in Piemonte, si inserisce nel panorama nazionale con un format innovativo, sviluppato trasversalmente nell’intero mondo animale e realizzato all’insegna dell’interattività con i visitatori.

L’evento sarà in programma dal 13 al 16 ottobre presso il 5° padiglione e la prospiciente area esterna del Lingotto Fiere.

All’incontro con i giornalisti saranno presenti l’assessora alle Politiche per l’Ambiente e Tutela degli Animali, Stefania Giannuzzi e Fabio Tomaselli, Direttore Generale della Newbee e organizzatore della manifestazione.

 

Il conto alla rovescia è iniziato ufficialmente.

Il Lingotto Fiere si sta già trasformando per accogliere la prima edizione di ATUTTACODA che, ancora prima del nastro di partenza, si è già guadagnata l’appellativo di “Fiera dalla parte degli animali”.

Nell’originale expo dedicata a tutti i nostri amici più fedeli e cruelty free a 360 gradi, si racconteranno la ricchezza e la meraviglia di una vita condivisa con loro. Si potranno scoprire le mille sfaccettature di cani, gatti, pesci, uccelli, cavalli, asini, roditori, rettili e anfibi. Proprio perché convinti dell’importanza di una scelta consapevole e non dettata dal trasporto e dalle emozioni del momento, all’interno del salone sarà possibile acquistare solo ed esclusivamente servizi o prodotti dedicati ai nostri amici.

Nessuna vendita di animali, quindi, che potranno essere incontrati per poi essere accolti soltanto in seguito, con la giusta responsabilità, in famiglia. Decine le attività da scoprire e provare, dall’avvicinamento alla sella al battesimo dell’acqua, dall’agility al disc dog, passando per il fly ball, rally obedience, nose work, dog dance e la simulazione della caccia al tartufo.

Una fattoria didattica che ci aiuterà a scoprire cosa vuole dire responsabilità nell’allevamento, con un’intera zona dedicata ad attività con gli asini, preziosi compagni per attività piene di intensità. Ancora, tantissimi momenti di discussione, di informazione e di dibattito faranno da cornice a un’esposizione davvero completa, senza mai perdere di vista la preziosissima utilità sociale degli stessi animali. Una vera immersione nel mondo animale, ma fatta con i loro occhi.

Numerosi i momenti di spettacolo e intrattenimento: dalla sfilata cane padrone (aperta a tutte le razze e ai meticci), dove il giudizio della giuria non sarà figlio della bellezza fine a se stessa ma dell’affinità di coppia, ai momenti di incontro e confronto con Paolo Roggero, il pet-sitter più famoso d’Italia, conduttore insieme con Serenella Zedda, volto noto del TG amici animali, del reality pro animali in pillole, che porta il nome della fiera e che vede come ospite anche la verace e simpaticissima Rosa Martorana.

“ATUTTACODA” non è solo divertimento, ma anche solidarietà. Si vuole assicurare fin da ora anche una preziosa valenza solidale: nel corso della manifestazione, grazie anche al sostegno degli sponsor, saranno raccolti fondi per donare pasti agli ospiti di alcuni canili tramite il merchandising ufficiale.

Il tutto sarà possibile anche grazie a sponsor quali Fortesan, la prestigiosa catena con sede a Fossano, di realtà come Monge, una delle più importanti aziende produttive e industriali italiane nel settore degli alimenti per cani e gatti e Petitamis, altro importante sostenitore dell’iniziativa.

L’organizzazione ha scelto di presentare in anteprima anche la propria linea di abbigliamento CRUELTY FREE a marchio #iostoconglianimali che, sposando la stessa filosofia, raccoglierà ulteriori fondi per le code in difficoltà.

La manifestazione ha già raccolto il patrocinio del Comune di Torino, della Città Metropolitana, della Regione, dell’Università di Torino e della Camera di Commercio, oltre che dell’associazione UAM, Umanimalmente, associazione per la relazione uomo, animale, mente dell’associazione Rubens e della Onlus La Luna di Elsa.

Il costo del biglietto sarà di 8 euro per i soli adulti (si scende a 6 se si scarica gratuitamente l’app) e permetterà a ciascuno dei visitatori di trascorrere una giornata all’insegna del divertimento per sé e per il proprio animale.

Tra le realtà presenti alla Manifestazione anche la Leidaa con il supporto dell’on. Brambilla e Cifa Onlus, il più grande Ente Autorizzato dalla Commissione Adozioni Internazionali, che racconterà il valore unico di un animale nel momento di accoglienza di un bambino all’interno di una famiglia.

Non a caso cane e gatto, in particolare, con la loro affettività, possono ricoprire un ruolo fondamentale nell’attaccamento dei figlio ai neogenitori.

Già disponibile su Play Store e Apple Store l’app gratuita, specifica e multifunzionale, con numerosi servizi legati alla manifestazione, catalogo espositori, una sezione legata alla promozione delle adozioni di cani e gatti in tutta Italia e una finestra sull’intero mondo a servizio dei nostri amici.

Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito Internet www.atuttacoda.it o seguire la pagina Facebook Atuttacoda-expo-around-pets.

 

 

    Foto Attualità

 

www.vbs50.com - info@vbs50.com

VBS50 © 1998: FOTO - FOTO CITTA' - FOTO EVENTI




Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto