A San Damiano d'Asti, a fine Agosto inizio Settembre, si aprono le porte e anche i fusti e i fustini, nonchè gli spillatori per una manifestazione tutta dedicata alla Birra: il Festival "A TUTTA BIRRA".
La ProLoco sandamianese in Piazza Libertà, propone cibi che ad ogni evento attirano numerosissimi appassionati di cibo, ma non solo questo, musica e attrazioni varie caratterizzano le serate.
Il ricco menu proposto dalla ProLoco è composto come Antipasti da Poche con gamberetti, con pollo, con verdure, Vitello Tonnato e carne cruda. Come primi da Agnolotti al ragù o burro e salvia, Pasta con pesto alla Trapanese. Nei secondi Panino con hamburgher, salse e cipolla, Rustichella di pollo con patatine, Salsiccia con patatine e le immancabili patatine fritte e per finire i dolci Torta di nocciole con gelato alla crema, Torta di mele e Torta con crema di Moscato (Gelateria al Rondò), e naturalmente, nella Festa della Birra, non può mancare lei: "LA BIRRA".
Diversi Mastri Birrai nei loro stand distribuiscono le loro prelibate produzioni di bionda, rossa, scura nelle diverse composizioni.
Vini pregiati locali accompagnano con il loro calore e profumo i piatti della cucina tipica Piemontese.
L'orchestra Sonia De Castelli apre la prima serata con un ricco repertorio per far ballare e divertire fino a tarda notte i numerosissimi intervenuti.
Appuntamento quindi a questa sera per un'altra spumeggiante serata