AUGURI DI NATALE 2024 DEL SINDACO DI SAN DAMIANO D'ASTI
San Damiano d'Asti, 20 Dicembre 2024
Come tradizione anche quest'anno in occasione delle Festività Natalizie e di fine anno, si è svolta nel comune di San Damiano d'Asti, alla presenza di tutti i dipendenti comunali, delle autorità cittadine civili, militari e religiose, delle rappresentanze delle numerose organizzazioni di volontariato del territorio sandamianese, la cerimonia degli auguri istituzionali del Sindaco per il Natale 2024 e il nuovo anno 2025.
Durante la cerimonia si sono esibite con le loro bellissime voci le cantanti sandamianesi Elisabetta Arpellino, Francesca Franco, Paola Ponte e Sara Zambonardi in alcune canzoni del loro repertorio e della tradizione natalizia.
Queste le parole del Sindaco Davide Migliasso nel suo intervento:
Il Natale è uno dei periodi più suggestivi dell'anno, quindi voglio rivolgere il saluto e gli auguri personali miei e di tutta l'Amministrazione Comunale a tutti voi qui presenti, ma anche a chi oggi non è qui con noi.
L'energia e l'entusiasmo che abbiamo profuso in questi anni di amministrazione sono stati notevoli; il lavoro svolto, i progetti portati avanti, gli investimenti effettuati rappresentano la passione ed il legame verso questa Città, verso questo territorio e verso tutte le persone che li abitano e li vivono.
La squadra dell'amministrazione comunale, dei dipendenti e dei collaboratori lavora ogni giorno per garantire al meglio i servizi erogati, per gestire ed affrontare le problematiche e per limitare eventuali disagi, ma in questa direzione l'aiuto di una cittadinanza attiva e responsabile è molto importante, per continuare a raggiungere insieme importanti obiettivi e traguardi.
Ed è proprio in quest'ottica di sguardo fiducioso al domani che mi auguro che il Natale, con il suo significato più vero, possa dare a tutti noi la gioia di vivere, la gioia di guardare al futuro, il piacere e la serenità di incamminarsi verso il nuovo anno.
Auguri a tutte le donne e agli uomini che compongono la nostra comunità, la nostra società, e che si adoperano per migliorarla, a coloro che sono in difficoltà, a quelli che vivono in solitudine, ai nostri ragazzi/e che desiderano una prospettiva all'altezza delle loro aspirazioni.
Vorrei ringraziare l'intero Consiglio comunale, il Segretario Comunale, il personale del Comune per la costante vicinanza alla Casa Comunale ed alla mia persona.
Ringrazio i nostri Sacerdoti che, con azioni quotidiane e parole, uniscono, appianano ed elevano la nostra fede e speranza.
Ringrazio le Forze dell'Ordine, le scuole, le fondazioni, le associazioni, le società sportive, i commercianti, le aziende, il personale sanitario, che si sono relazionati con noi con atteggiamento collaborativo e costruttivo, per aver messo a disposizione risorse ed intelligenze.
Grazie agli organi di stampa, giornalisti e fotografi, che con il loro quotidiano lavoro di informativa danno promozione e trasparente comunicazione alla vita amministrativa e pubblica. Ringrazio mia moglie, la mia famiglia, gli amici e tutti coloro che mi supportano ogni giorno. Grazie anche all'Unione Terre di Vino e di Tartufi, alla Provincia di Asti, al consorzio Cogesa ed alla Banca d'Alba per la preziosa e fattiva collaborazione nell'espletamento dei miei diversi ruoli ed impegni lavorativi. Grazie a Francesca, Elisabetta, Paola e Sara che tra poco ci allieteranno con dei bellissimi brani musicali ed al contempo sono un vero orgoglio sandamianese.
Per la nostra Città, esprimo l'augurio che possa riscoprire sempre di più il suo essere comunità. Da parte nostra, ci impegneremo per garantire sempre più attività/iniziative, più cura, più vivibilità.
Buon Natale ai nostri giovani concittadini, ai quali dobbiamo dare fiducia e opportunità, affinché si sentano coinvolti e diano il loro contributo alla crescita del paese.
Vorrei fare un augurio speciale anche alle persone anziane, che hanno saputo costruire in momenti difficili la storia del nostro paese e alle quali va la gratitudine dei cittadini di oggi.
Vorrei in questo periodo di festa esprimere la mia e nostra vicinanza alle famiglie che hanno subito un lutto, perché il ricordo dei nostri cari sia sempre vivo e ci sia di aiuto ogni giorno, specie nei momenti più difficili della vita.
Ci diciamo "auguri" perché speriamo sempre che qualcosa migliori, sia più bello, più pieno di significato per noi e per le persone a noi più care.
Per questo Natale e per il nuovo anno che verrà desidero augurarVi pace, armonia, spensieratezza, salute e tanta felicità.
Formulo a tutti, quindi, l'augurio che la BELLEZZA del Santo NATALE possa accompagnarci lungo tutto il corso del nuovo anno e della nostra vita, guidandoci nelle avversità, rendendoci più forti e saggi.
A tutti Voi ed alle vostre famiglie, un Sereno Natale e un Felicissimo Anno Nuovo!
Dottor Davide Migliasso
Foto Beppe Sacchetto
|