FIERA STORICA DI SAN GIUSEPPE 2025
ALLA CORTE DEL VINO BARBERA... IL PEPERONE DI CARMAGNOLA
San Damiano d'Asti, 23 Marzo 2025
Come tradizione nella Città di San Damiano d'Asti si è svolta la cerimonia di apertura della Fiera di San Giuseppe, alla corte del Vino Barbera... "Il Peperone di Carmagnola".
La fiera di San Damiano è la più antica del Piemonte, istituita nel 1597.
Oltre 300 bancarelle con esposizione dei prodotti tipici, in piazza 1275 e piazza San Giovanni XXIII grande e varia esposizione di macchine agricole, su Baluardo Palestro la mostra-mercato di piccoli animali, danno vita alla tradizionale Fiera di San Giuseppe di San Damiano d'Asti.
Dopo i discorsi di rito delle numerosissime Autorità presenti e il consueto scambio di doni con la rappresentanza della Città di Carmagnola e del Consorzio del Peperone, inaugurazione ufficiale e taglio del nastro della Tradizionale Fiera di San Giuseppe "Il Peperone di Carmagnola" incontra i vini e i prodotti tipici del territorio.
La Banda Municipale
"Alfiera" ha rallegrato la mattinata con musiche del repertorio bandistico e
tradizionale.
Il mercato ambulante ha popolato tutto il centro cittadino con la massiccia partecipazione della popolazione e nel pomeriggio grande esibizione degli Sbandieratori e Musici del Comitato Palio di San Damiano d'Asti,
e spettacolo di danze e ballo a cura delle Palestre sandamianesi. La fiera prosegue domani con il mercato del lunedì.

Foto Beppe Sacchetto
|