4° GTS DAY VESPAN E SALAM SAN DAMIANO D'ASTI-CHIVASSO
San Damiano d'Asti, 29 Giugno 2024
Fin dal primo mattino il suono del motore delle Vespe riempie l'aria. I primi mattinieri sono già arrivati e con enfasi citano la regione dalla quale sono partiti, dalla Sicilia, dalla Calabria, dalla Puglia, dal Lazio, dalla toscana, liguria, Lombardia, Veneto e naturalmente da tantissime province del Piemonte.
San Damiano d'Asti e il Vespa Club Vespan e Salam e il Vespa Club di Chivasso, hanno l'onore di ospitare per la prima volta nel nord Italia l'importante raduno GTS Day, giunto alla quarta edizione, unico evento monotematico, Vespa Automatica, proposto dal Vespa Club d'Italia.
Sono circa 132 gli equipaggi che si sono iscritti alla manifestazione, circa 400 persone, che partendo da San Damiano in un giro turistico sulle più rinimate località delle Langhe raggiungerà Barolo, qui visita al castello, al museo annesso e pranzo presso un ristorante locale.
Nel pomeriggio ritorno a San Damiano passando per La Morra sul Belvedere Langhe, poi Moncucco di Santo Stefano Belbo per una degustazione di Moscato docg e dolci tipici.
Alle 20.30 Al Foro Boario Cena di Gala. Domenica mattina partenza per Chivasso dove ci sarà la benedizione dei mezzi, il pranzo, la premiazione e i saluti finali.

Foto Beppe Sacchetto
|