TRENTENNALE DELL'ALLUVIONE DEL 1994
San Damiano d'Asti, 5 Dicembre 2024
A ricordo dei tragici eventi dovuti all'alluvione del 1994, nel trentennale, il Comune di San Damiano d'Asti, in collaborazione con la Croce Rossa Comitato di San Damiano, i Vigile del Fuoco di Asti, l'Associazione Nazionale Carabinieri, le Forze dell'Ordine, le varie Amministrazioni Comunali, i Volontari della Protezione Civile delle Colline Alfieri e del Coordinamento Volontari Protezione Civile di Asti, ha organizzato una serie di eventi a San Damiano d'Asti, che hanno visto nella giornata di oggi le rappresentanze di volontariato impegnate con i loro mezzi e attrezzature a spiegare agli studenti delle Scuole sandamianesi le varie sfaccettature dei loro interventi in caso di calamità o anche semplicemente in casi di bisogno.
Il secondo appuntamento sabato 7 dicembre alle ore 10 in Piazza Libertà, cui sono invitati tutti i gruppi di protezione civile dei Sette Comuni delle Colline Alfieri, e anche le amministrazioni comunali dei Sette Comuni delle Colline Alfieri. In Piazza Libertà ci sarà un momento di commemorazione davanti al Monumento dei Caduti, l'Inno Nazionale e l'Alza Bandiera.
In Sala Consigliare ci sarà l'intervento delle istituzioni presenti, i saluti istituzionali. Esposizione presso la Sala Consigliare di alcune foto legate al repertorio dell'alluvione del 1994 con testimonianze di alcune persone che hanno vissuto direttamente questa alluvione del 1994, persone astigiane coinvolte in questo evento naturale.

Foto Beppe Sacchetto
|