INAUGURAZIONE MICRONIDO COMUNALE
San Damiano d'Asti, 22 Marzo 2025
E' stato inaugurato oggi il Micronido Comunale di San Damiano d'Asti. Alla cerimonia di inaugurazione e taglio del nastro erano presenti le Autorità Cittadine, i Sindaci dei Comuni limitrofi, Autorità Provinciali e Regionali, il Parroco Don Giancarlo, che ha impartito la solenne Benedizione alla struttura, e una folta rappresentanza di famiglie sandamianesi.
Prende così ufficialmente avvio questo nuovo servizio didattico e scolastico messo a disposizione della cittadinanza, soprattutto delle famiglie sandamianesi, ma anche delle famiglie che, pur non residenti a San Damiano, usufruiscono dei servizi scolastici sandamianesi.
L'ingresso del micronido comunale è in via Cesare Balbo numero 7, in occasione dell'inaugurazione ci sarà la possibilità anche di visitare gli spazi legati al micronido per tutta la giornata, non solo al mattino dopo l'inaugurazione, ma anche per tutto il pomeriggio. Sarà quindi una giornata di open day ed attività all'interno dei locali.
Le domande di iscrizione al nuovo anno didattico per il micronido sono aperte da lunedì prossimo 24 marzo fino al 15 aprile.
Per realizzare questo micronido comunale, un servizio ancora inesistente a San Damiano, si sono ottenuti dei fondi aderendo ad un bando del PNRR relativo alla missione numero 4, istruzione e ricerca, per quanto riguarda il potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione degli asili nido.
Questo servizio è rivolto a tutti i bambini da 0 a 3 anni e l'accesso sarà sicuramente in termini di iscrizioni garantito con una corsia preferenziale per le famiglie residenti nel nostro comune, però possono fare domanda anche famiglie non residenti.
L'investimento per la realizzazione di questo servizio di micronido comunale è stato di circa 700 mila Euro.

Foto Beppe Sacchetto
|