DOMENICA 27 MARZO 2022 SI CORRE "LA MEZZA DI TORINO"
Torino, 21 Marzo 2022
Domenica 27 Marzo 2022 torna la settima edizione di "La Mezza di Torino" la Mezza Maratona internazionale della città della Mole, uno degli eventi di running più partecipati del Piemonte.
Caratterizzata da un tracciato unico attraverso il centro aulico di Torino, tra meraviglie architettoniche, monumenti mozzafiato e verdissimi parchi: Quest'anno si ritorna, dopo 4 anni, in Piazza San Carlo: partenza e arrivo nel salotto della nostra città.
L'evento, patrocinato dalla Città di Torino e dalla Regione Piemonte, è organizzato da Base Running, team di riferimento nel panorama podistico nazionale con oltre 300 iscritti che quest'anno compie il 14° compleanno con 53 gare organizzate.
Il programma della grande giornata di sport e solidarietà prevede anche La Dieci di Torino, 10Km competitiva e non competitiva aperta a tutti e la Charity Run, la family run di 4km aperta a tutti e soprattutto dedicata alle famiglie.
Come da consuetudine di Base Running saranno adottate e applicate tutte le disposizioni istituzionali anti Covid: distanziamento in fase di partenza con mascherina indossata fino ai primi 500 metri. Obbligo di indossarla nuovamente dopo il traguardo.
La Mezza di Torino, oltre ad essere un importante evento di sport, è sin dalla prima edizione anche un'occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica e raccogliere fondi per la solidarietà.
Dal 2017 il Charity Program della manifestazione è coordinato da Rete del Dono, piattaforma leader in Italia nel crowdfunding donation-based e personal fundraising, ha raccolto più di € 125.000.
Quest'anno sono 12 le ONP del territorio che hanno aderito all'iniziativa con progetti solidali.
Programma Domenica 27 marzo 2022
RITROVO dalle ore 8:00 presso il Race Village — Piazza San Carlo START ore 9:30 Via Roma — Torino
ARRIVO Piazza San Carlo — Torino
Base Running
Nel 2008 nasce Base Running ASD con l'obiettivo di dare vita ad eventi sportivi rivolti alla valorizzazione degli aspetti naturali, artistici e culturali del nostro Territorio.
Gli eventi organizzati da Base Running hanno visto una costante crescita di partecipazione.
A tutt'oggi sono stati allestiti con successo oltre 50 eventi. Più di 160 mila i runner partecipanti. Quasi 190.000 Euro raccolti e distribuiti alle varie Fondazioni afferenti alle gare.
Alessandro Giannone, top player del sodalizio, assicura continuità, solidità e professionalità organizzativa.
Rete del Dono
ll Charity Program è gestito da Rete del Dono, piattaforma leader in Italia nel crowdfunding donation-based e personal fundraising, nata per raccogliere donazioni a favore di progetti ideati e gestiti da organizzazioni non profit. Ogni partecipante alle gare podistiche, in cui è presente Rete del Dono, può diventare un PERSONAL FUNDRAISER scegliendo di sostenere un progetto di utilità sociale con una propria personale raccolta fondi online, unendo così alla propria sfida sportiva la soddisfazione di contribuire attivamente a sostenere una buona causa.
Foto Beppe Sacchetto
|