PRESENTATA OGGI CON LA PRESENZA DI VITTORIO SGARBI LA FONDAZIONE ASTI MUSEI
Asti, 15 Ottobre 2018
E' stata presentata oggi a Palazzo Mazzetti di Asti la Fondazione Asti Musei, Ente formato da Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Fondazione Mazzetti e dal Comune di Asti.
La presentazione ha avuto come ospite Vittorio Sgarbi che, dopo aver visitato con le autorità la Mostra di Chagall
"Colore e Magia", è intervenuto alla conferenza stampa con un applauditissimo intervento.
Il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, Mario Sacco, ha aperto la conferenza stampa: "Il nuovo direttore, Filippo Ghisi, ha tre obiettivi: Organizzare una rete che comprenda le varie realtà museali incrementando le visite; un'azione di raccolta fondi; una più profonda partecipazione delle scuole a visitare i musei: Vogliamo che le scuole vengano a visitare i musei".
Anche il Sindaco di Asti, Maurizio Rasero ha sottolineato l'importanza di fare rete conivolgendo il più possibile tutte le realtà del territorio anche le più piccole.
A questo proposito ha fatto presente l'importanza della fusione dell'ATL di Asti con Alba.
Dopo un brevissimo intervento di saluto di Mons. Francesco Ravinale, la parola è passata a Vittorio Sgarbi che ha prontamente definito Asti "modello per l'Italia e per l'Europa".
In conclusione dell'intervento ha dato alla città di Asti la sua disponibilità per organizzare in futuro mostre, magari con artisti locali nascosti.
Foto Beppe Sacchetto
|