Up Rinascente Slideshow

Rinascente_01
Rinascente_02
Rinascente_03
Rinascente_04
Rinascente_05
Rinascente_06
Rinascente_07
Rinascente_08
Rinascente_09
Rinascente_10
Rinascente_11
Rinascente_12
Rinascente_13
Rinascente_14
Rinascente_15
Rinascente_16
Rinascente_17
Rinascente_18
Rinascente_19
Rinascente_20
Rinascente_21
Rinascente_22
Rinascente_23
Rinascente_24
Rinascente_25
Rinascente_26
Rinascente_27
Rinascente_28
Rinascente_29
Rinascente_30
Rinascente_31
Rinascente_32
Rinascente_33
Rinascente_34
Rinascente_35
Rinascente_36
Rinascente_37
Rinascente_38
Rinascente_39
Rinascente_40
Rinascente_41
 

Foto: Beppe Sacchetto © 2017

                        


RINASCENTE TORINO

Il via ai lavori di ristrutturazione dello store


Torino, 12 Gennaio 2018

Nuovo design, nuovi spazi, nuovi brand. Il 2018 si annuncia all’insegna del cambiamento per lo store Rinascente di Torino, impegnato in un processo di ristrutturazione globale che prevede un forte upgrade dell’offerta commerciale, grazie all’introduzione di nuovi brand appartenenti al settore del lusso, oltre al completo remake della facciata, dei piani e delle scale mobili.

Lo store, ubicato in via Lagrange, nel cuore della città, passerà così da 3 a 6 piani, da 4.300 mq a più di 7.500 mq; sarà un palazzo tutto nuovo con il meglio di moda, bellezza, design e gourmet, destinato a diventare un punto di riferimento in città per lo shopping e l’entertainment, sia per i residenti che per i turisti, grazie anche alla presenza di un esclusivo caffè, di un food market e di un concept di palestra tutto nuovo.

Come per tutti i progetti Rinascente, anche la ristrutturazione dello store di Torino è firmata da talenti dell’architettura e del design. Primo fra tutti Gianmatteo Romegialli, che ha dato l’impronta al progetto e si occuperà della facciata e del piano terra, Paolo Lucchetta disegnerà il 1° e il 2° piano, Fabio Fantolino il 3° e il – 1, David Lopez & Fanny Bauer Grung il 4° piano.

I lavori inizieranno a gennaio 2018 con il piano -1 e coinvolgeranno progressivamente tutti gli altri piani, per terminare completamente a settembre 2019. L’investimento complessivo è di 61 milioni di euro, di cui 33,5 milioni per l’acquisto dell’immobile e 19,1 milioni di ristrutturazione, di cui 1 milione al Comune di Torino per oneri relativi alla monetizzazione dei parcheggi, alle compensazioni ambientali e oneri di urbanizzazione. A questi si aggiungono i circa 8 milioni di euro che i brand partner impiegheranno per i loro spazi all’interno dello store.

Un progetto di rinnovamento di grande impatto, che dialoga perfettamente con l’eccellenza architettonica e culturale del territorio che lo ospita, sempre più orientata al turismo. In questo modo Rinascente vuole fornire risposte concrete a nuovi bisogni, rimanendo coerente con la sua vocazione che è da sempre "per la città, con la città, nella città".

Si tratta di un investimento considerevole, sia sotto il profilo economico sia dal punto di vista del recupero urbanistico, contribuendo a dare smalto a un luogo di notevole bellezza del centro città. In un contesto apprezzato da torinesi e turisti, per tradizione e vocazione cuore pulsante dello shopping e a poca distanza dai musei, il restyling del complesso della Rinascente rafforza la fiducia nei confronti del commercio e aggiunge valore all’area pedonale.

 

 

    Foto Beppe Sacchetto

 

 

   VBS50 Network Photography Torino

    http://www.vbs50.com - info@vbs50.com

    Foto - Città - Eventi - Attualità - Cerimonie - Web

    vbs50©1998

 

 

 



Generato da JAlbum & Chameleon | Aiuto