SAGRA DELLA LUMACA DI GOVONE 2022 - SETTIMA EDIZIONE
Govone, 21 Agosto 2022
Torna a Govone (CN) dopo l'interruzione dovuta alla pandemia la Sagra della Lumaca, organizzata dalla proloco di Govone giunta alla sua settima edizione.
Come di consueto il "Raduno delle 500 all'ombra del castello" aprirà i festeggiamenti di Domenica 21 Agosto che proseguiranno la sera a partire dalle 19,30 dove negli stand allestiti nel parco del castello si potranno gustare ottimi piatti come l'insalata del Roero, carne cruda, tris di antipasti, carpaccio di spada, agnolotti al ragù, gnocchi ai formaggi, maltagliati al ragù di lumache, salsiccia, stinco al forno con patatine fritte e non potevano mancare ovviamente le lumache: alla parigina, al verde, fritte, lumache con funghi e crostino di polenta, spiedino di lumaca e per finire dolci vari.
Grandi orchestre di cover e musica da ballo allieteranno le serate con i loro repertori nel prestigioso scenario del Castello Reale di Govone.
Come ormai tradizione si è svolta Domenica 21 Agosto presso La Serra la consegna del Premio "Amico di Govone" presieduto dal Sindaco di Govone Sorba Elio e dal Promotore del Premio Pierguido Ceste.
Premio assegnato quest'anno alle Proloco di Govone, Presidente Simone Cravanzola; Canove, Presidente Roberto Cantamessa; San Pietro, Presidente Roberto Marello; Craviano, Presidente Michele Penna.
Un Numerosissimo pubblico ha seguito e applaudito la premiazione riconoscendo il merito delle Proloco premiate nel loro compito di promozione del territorio.
Foto Beppe Sacchetto
|