CIOCCOLATO' 2023
Torino, 27 Ottobre 2023
Dal 27 ottobre al 5 novembre 2023, tra le vie del centro città si terrà CioccolaTò, la fiera del cioccolato di Torino dalla durata di dieci giorni all'insegna di eventi, incontri, laboratori, degustazioni e prodotti delle eccellenze artigiane.
Cuore pulsante le centralissime piazza San Carlo e via Roma che ospiteranno eccellenze nazionali e internazionali del mondo del cioccolato.
Città ospite Modica: i cioccolatieri siciliani porteranno a Torino il loro tipico cioccolato dal gusto inconfondibile.
Luoghi di CioccolaTò
In piazza San Carlo ci saranno gli eventi, i laboratori, attività di intrattenimento per tutte le età tra cui tre fabbriche di cioccolato per assistere in diretta alla lavorazione del cioccolato, dalla tostatura delle fave al cioccolatino.
Tra le novità di quest’anno un importante progetto di beneficenza, Cioccolato sospeso: i visitatori potranno donare del cioccolato che verrà inserito in una speciale chocobox in Piazza San Carlo e verrà donato al Sermig di Torino.
Via Roma, invece, dedica spazio a oltre 30 stand allestiti da Maestri Cioccolatieri nazionali e locali, grazie ai quali sarà possibile degustare creazioni culinarie e artigiane.
Sono presenti anche gli eventi diffusi Fuori di CioccolaTò, con protagonista indiscusso il cioccolato tra tour guidati e menù dedicati dei ristoranti della città.
Gli stand sono aperti dalle 10 alle 23.
Foto Carlo Cretella
|