CIOCCOLATO' 2023 "IL CIOCCOLATO DELLE MERAVIGLIE"
Torino, 19 Ottobre 2023
Arte, cultura, luoghi e enogastronomia piemontese. La più importante manifestazione dedicata al cioccolato che vanta lontane radici nella storia della città di Torino.
Le vie e le piazze del centro storico, ma anche le periferie, i locali storici, pasticcerie, ristoranti, per dieci giorni si trasformeranno in un grande palcoscenico dedicato al cioccolato, con un ricco programma di eventi e di iniziative che coinvolgerà l'intera città.
Dieci giorni di meraviglie
Showcooking, choco talk, degustazioni, attività laboratoriali, letture cioccolatose, tour, merende golose, arte, masterclass e una vera fabbrica del cioccolato.
Cuore di tutto il cioccolato e la sua storia di popoli antichi, Aztechi e Maya, e di attuali Maestri Cioccolatieri che grazie alla loro passione ci proiettano verso un uso più moderno e creativo di questo prodotto, per riscoprire e promuovere la tradizione, la cultura e il valore del cioccolato.
“Il cioccolato delle Meraviglie”, ispirato all’articolo dedicato da Forbes alla città di Torino (nota rivista americana), definita la città delle 7 meraviglie, tra le quali svetta la Mole Antonelliana, sarà un evento diffuso per tutta la città.
E quest’anno CioccolaTò promette di essere un meraviglioso itinerario tra praline, tazze di cioccolata fumanti e bonbon, alla scoperta di laboratori e bar storici che rimandano all’uso antico del cacao degli Aztechi e dei Maya che, attraverso il costante amore degli artigiani, ci proiettano verso un uso più moderno e creativo di questo prodotto.
“Il cioccolato delle Meraviglie” punterà dritto al cuore e alla gola dei consumatori, tra cultura, arte, divertimento, giochi, laboratori, masterclass, showcooking.
Foto Carlo Cretella
|