Up 27° Festival CinemAmbiente Slideshow

_DSF5670
_DSF5696
_DSF5703
_DSF5712
_DSF5746
_DSF5764
 

Foto: Renato Valterza © 2024



27° FESTIVAL CINEMAMBIENTE

 

Torino, 4 Giugno 2024

Martedi 4 giugno, ha ufficialmente preso il via il 27° Festival CinemAmbiente. in Mole Antonelliana, l’edizione si è aperta con la consegna del premio Stella della Mole a Bruno Bozzetto, maestro del cinema d’animazione. Per rendergli omaggio, nella splendida cornice dell’Aula del Tempio, il pubblico ha anche potuto assistere alla proiezione del suo ultimo corto Sapiens?.

Il festival è nato con l’obiettivo di presentare i migliori film sull’ambiente a livello internazionale e contribuire alla promozione della cultura ambientalista, è oggi il principale evento di cinema green in Italia e tra i più importanti nel panorama internazionale.

Membro fondatore del Green Film Network, associazione che riunisce i più importanti festival cinematografici internazionali a tematica ambientale, il Festival - fondato da Gaetano Capizzi e diretto da quest'anno da Lia Furxi - presenta ad ogni edizione circa 100 film distribuiti nelle sezioni competitive nazionali e internazionali, nella sezione Panorama, nei focus tematici e in CinemAmbiente Junior, sezione dedicata ai ragazzi. CinemAmbiente propone inoltre dibattiti, incontri con gli autori, mostre, presentazioni, spettacoli teatrali, concerti ed eventi.

 

 

    Foto Renato Valterza

 

 

   VBS50 Network Photography Torino

    https://www.vbs50.com - info@vbs50.com

    FotoCronaca - Reportage - Servizi Fotografici - Web

    vbs50©1998

 

 

 


Generato da JAlbum & Chameleon