ASTE BOLAFFI - SPORT MEMORABILIA
Torino, 7 Dicembre 2020
9 dicembre 2020
L’asta si svolge nel totale rispetto delle misure anticovid come da protocollo aziendale.
Tra i tanti prestigiosi pezzi compresi in questa asta, Aste Bolaffi, orgogliosa di condividere con chi ama la fatica, il coraggio, la generosità e le forti emozioni che il ciclismo regala, propone un’esclusiva selezione di memorabilia sportivi dell’epopea della Mercatone Uno, provenienti direttamente dalla liquidazione dell’azienda stessa.
Sono offerte due biciclette Bianchi preparate/usate da Pantani in occasione del Tour de France e delle Olimpiadi del 2000, maglie firmate dai campioni della squadra, quadri, coppe e molto altro. Ben più che oggetti, pezzi di storia del ciclismo italiano.
Le testimonianze degli anni 8° del calcio, testimonianze autentiche della storia del calcio in anni importantissimi e, per noi italiani, ricchi di ricordi splendidi come la vittoria del Mundial 82 in Spagna e i campionati di Serie A dell'epoca, ricchi di campioni che resero il nostro calcio “il più bello del mondo”, animato da stelle come Maradona, di cui proponiamo alcune maglie n. 10 del Napoli, del Barcellona, dell’Argentinos Junior e del Boca Junior, l’indimenticabile Gaetano Scirea e Michel Platini.
Foto Renato Valterza
|