Up Eurogymnica presenta le Final Six 2024 attese le Farfalle e Sofia Raffaeli Slideshow

_DSF8367
_DSF8393
_DSF8396
_DSF8403
_DSF8412
_DSF8420
_DSF8427
_DSF8429
_DSF8435-2
_DSF8442
_DSF8449
_DSF8460
_DSF8472
_DSF8477
_DSF8479
_DSF8497
 

Foto: Renato Valterza © 2024



EUROGYMNICA PRESENTA LE FINAL SIX 2024

attese le Farfalle e Sofia Raffaeli

 

Torino, 28 Marzo 2024

Al Grattacielo della Regione Piemonte a Torino, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione delle Final Six in programma sabato 6 e domenica 7 aprile, l’ultimo appuntamento del Campionato Nazionale di Serie A1, A2, B e C di ginnastica ritmica - Trofeo San Carlo Veggy Good - che vedrà in gara al Pala Gianni Asti di Torino le migliori squadre italiane che si sfideranno per la conquista dello Scudetto. La regia dell’evento è affidata ancora una volta all’Eurogymnica Torino, guidata dal presidente Luca Nurchi.

Ad intervenire in conferenza l’Assessore allo Sport della Regione Piemonte, Fabrizio Ricca, il Vice Presidente Vicario della Federazione Ginnastica d’Italia, Valter Peroni, l’Assessore allo Sport della Città di Torino, Domenico Carretta, il Presidente del CONI Piemonte, Stefano Mossino, la Consigliera Regionale FGI, Daniela Schiavon, il Presidente del Comitato Organizzatore Eurogymnica Torino, Luca Nurchi, e l’allenatrice Elisa Vaccaro.

“Ospitiamo un evento straordinario al Pala Gianni Asti: questo è il riconoscimento del lavoro e dell’organizzazione che fanno sì che lo sport assuma la centralità che merita” ha dichiarato Carretta. “Atleti e spettatori potranno godere di un palazzetto rinnovato. Vedremo in pedana le stelle della ginnastica ritmica, dove talento e passione saranno i protagonisti, con un’impeccabile organizzazione. Per la Città di Torino, è importante ospitare un evento di questo calibro e dare il proprio supporto per questa full-immersion di grande sport”. Saranno tante, infatti, , l’ultimo appuntamento del Campionato Nazionale di Serie A1, A2, B e C di ginnastica ritmica - Trofeo San Carlo Veggy Good - che vedrà in gara al Pala Gianni Asti di Torino, tra cui Sofia Raffaeli: l’attuale vice campionessa del mondo, di ritorno dalla prima tappa di Coppa ad Atene, dove ha conquistato due argenti, al cerchio e alla palla, scenderà in pedana alle Final Six torinesi per cercare di condurre la Ginnastica Fabriano al suo ottavo scudetto consecutivo.

“Ciò che Eurogymnica Torino ha fatto a livello organizzativo in questi anni è incredibile” ha sostenuto il Presidente Mossino. “Le Final Six sono un evento importante, sia in termini di ricaduta sul territorio, sia perché potranno essere da ispirazione per giovani atlete e incentivare alla partecipazione a questa disciplina sportiva. Ci auguriamo che l’evento possa regalare grandi soddisfazioni: i ragazzi e le ragazze devono poter realizzare i propri sogni sportivi in un ambiente sano. Con lo sport, si acquisiscono grandi valori, educazione e rispetto, che consentiranno di essere cittadini migliori. Come CONI, siamo al fianco di tutti i soggetti del mondo sportivo e li ringraziamo per il loro lavoro quotidiano”.

 

 

    Foto Renato Valterza

 

 

   VBS50 Network Photography Torino

    https://www.vbs50.com - info@vbs50.com

    FotoCronaca - Reportage - Servizi Fotografici - Web

    vbs50©1998

 

 

 


Generato da JAlbum & Chameleon